TOUR GRUPPO SUD AFRICA WOSA
La tua vacanza
TOUR DI GRUPPO
PARTENZA OGNI LUNEDI
DALL’ITALIA
10 GIORNI 7 NOTTI
GIORNO 1Ritrovo dei Signori passeggeri all’aeroporto e in orario partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2: Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto. Pranzo non è incluso. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento al Radisson Blu Sandton.
GIORNO 3: Prima colazione in hotel, dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento, +- 08:00/08:30 per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso, arrivo a Hazyview nel tardo pomeriggio e sistemazione al Casa Do Sol, serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo
GIORNO 4 : Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza +- 08:00/08:30 per la viisita ai principali siti della Panorama Route (Mpumalanga). Pranzo lungo il percorso arrivo al Makalali River Lodge e safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al Lodge.
GIORNO 5: Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five” i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leoparti e Rinoceronti. Rientro al Lodge per la prima colazione e tempo a disposizione per il relax. Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari, rientro in tempo per la cena e pernottamento.
GIORNO 6: Fotosafri mattutino, rientro al Lodge in tempo per la prima colazione e dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’aeroporto di Johannesbrug in tempo utile per la partenza con il volo per Città Del Capo. Arrivo disbrigo formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il vostro traferimento al Radisson Blu Waterfront hotel. Serata a disposizione e pernottamento.
GIORNO 7 : Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano +- 08:00/08:30 e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per poi giungere a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8 : Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano +- 08:00/08:30 e e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Degustazioni di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Table Mountain.
GIORNO 9-10: Prima colazione in hotel ed in orario incontro on l’autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia e fine dei servizi.
Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.
La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon
La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).
Città del Capo non sarebbe la stessa senza la maestosa presenza della Table Mountain. Le pareti, alte 1000 metri (o 1086 per la precisione) torreggiano sul centro e sui molti quartieri che circondano la circondano, e il nome Table Mountain deriva della forma piatta, simile a una tavola. Cape Town è la seconda città del Sudafrica per grandezza e senza dubbio una delle più belle al mondo. Un autentico paradiso per i turisti, con il City Bowl sovrastato dall’ imponente montagna, il porto, le spiagge di sabbia bianchissima e la storica Robben Island. Due siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO, i colori e i profumi delle Winelands, le riserve naturali, i giardini botanici ed un waterfront straordinariamente vivo non sono che l’inizio della vostra avventura sudafricana.
INCLUSO:
Pasti (come specificato nel programma)
Trasporti (esente IVA): veicolo con aria condizionata, come segue:
2 fino 7 Persone: Veicolo per 10 passeggeri
8 fino 16 Persone: Veicolo per 18 passeggeri
17 fino 22 Persone: Veicolo per 30 passeggeri
Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma.
Servizi di un autista/guida (iscritto all’albo) durante il tour e nei trasferimenti
Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge
Tasse d’ingresso come indicato nell’itinerario
ESCLUSO:
Tasse aeroportuali
Assicurazione medico bagaglio annullamento con est Covid
Spese di natura personale (telefonate, souvenir, regali, ecc)
Mance
Bevande
Tour e trasferimenti non inclusi nel programma
Facchinaggio (negli aeroporti e negli hotel)
Pasti non specificati nel programma
Tasse d’ingresso non specificate nel programma
Costi per eventuali tour leader
Vaccinazione: In Sudafrica non è obbligatoria nessuna vaccinazione. Consigliata la profilassi antimalarica per chi intende recarsi nella zona del Kruger Park e nelle riserve faunistiche della provincia del KwaZulu-Natal.
MONETA: La moneta locale è¨ il Rand (simbolo: R o ZAR), che è diviso in 100 centesimi. I Rand sono prenotabili in diverse banche italiane, inoltre all’arrivo in Sudafrica è possibile cambiare tutte le principali valute internazionali, compreso l’Euro. Sono accettate tutte le principali carte di credito.
LINGUA:La maggior parte dei sudafricani è multilingue e non avrete difficoltè a comunicare con la gente del posto, visto che praticamente tutti parlano inglese. In Sudafrica sono riconosciute ben 11 lingue ufficiali (afrikaans, inglese, isiNdebele, isiXhosa, isiZulu, sepedi, sesotho, seTswana, siSwati, thisvenda e xitsonga).
FUSO ORARIO: Non cambia il fuso orario rispetto all’ora legale italiana e un’ ora in piu’ rispetto all’ora solare italiana. Tutto il Sudafrica (UTC+2) è infatti avanti di un’ora rispetto all’Italia (UTC+1), ma la differenza si annulla quando in Italia è in vigore l’ora legale che in Sudafrica non esiste.
VOLTAGGIO : La corrente elettrica è a 220/240 volt e 50 Hertz al secondo. Per rasoi, asciugacapelli e altri apparecchi elettrici occorre acquistare un adattatore alle prese sudafricane (a tre innesti rotondi).
INFORMATIVA CORONAVIRUS
A causa dell’epidemia di coronavirus, alcuni servizi previsti potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Il tuo Viaggio
7 NOTTI TOUR COME DA PROGRAMMA
VOLI DI LINEA IN CLASSE SPECIALE
Quota a persona
A partire da
€ 2600,00
Oppure chiamaci
Per prenotazioni
Da LUNEDI’ al VENERDI
dalle 09:00 alle 13:00
dalle 15:00 alle 19:00
+39 0564 860681