TOUR SUD AFRICA 10 GIORNI
La tua vacanza
TOUR DI 10 GIORNI
Voli giornalieri dall’Italia
GIORNO 1Ritrovo dei Signori passeggeri all’aeroporto e in orario partenza con volo di linea per Cape Town via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2:Arrivo a Cape Town, incontro con un rappresentante parlante italiano e trasferimento al Commodore Hotel o similare, sistemazione in Deluxe Room con trattamento di prima colazione.
GIORNO 3:Giornata dedicata alla visita di Cape Point.Incontro con la guida parlante italiano mattino verso le 08,30, partenza via Clifton, Camps Bay fino ad arrivare a Hout Bay per una crociera a Seal Island. Si procede per Kirstenbosch Garden per una visita ai giardini botanici. Pranzo al Kalk Bay e nel pomeriggio si procede per Boulders Beach con visita ai pinguini. Rientro in hotel verso le 18.00. Tempo a disposizione, pernottamento al Commodore Hotel o similare.
GIORNO 4 : Mezza giornata dedicata alla visita di Città del Capo. Incontro con la guida e visita della Table Mountain (tempo permettendo e biglietto escluso), al quartiere malese, al Municipio, al Parlamento e un giro panoramico sulla costa. Resto della giornata a disposizione, pernottamento al Commodore Hotel o similare.
GIORNO 5: Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo South African Airways per Hoedspruit. Arrivo e trasferimento al Kapama Buffalo Camp. Sistemazione nella camera riservata, con trattamento di pensione completa compresi 2 safari al giorno.
GIORNO 6:Giornata dedicata alle attività del campo nel Parco e trattamento di pensione completa.
GIORNO 7: Prima colazione in hotel e in orario trasferimento terrestre per la regione dello Mpumalanga. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento al Casterbridge Hollow Boutique Hotel o similare con trattamento di prima colazione.
GIORNO 8:Prima colazione e visita della Panoramic Route (con autista parlante inglese). Pernottamento al Casterbridge Hollow Boutique Hotel o similare con trattamento di prima colazione.
GIORNO 9 : Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo South African Airways per Johannesburg. Partenza con volo di linea via Dubai per l’Italia.
GIORNO 10: Rientro in Italia e fine dei servizi.
Città del Capo non sarebbe la stessa senza la maestosa presenza della Table Mountain. Le pareti, alte 1000 metri (o 1086 per la precisione) torreggiano sul centro e sui molti quartieri che circondano la circondano, e il nome Table Mountain deriva della forma piatta, simile a una tavola.
Cape Town è la seconda città del Sudafrica per grandezza e senza dubbio una delle più belle al mondo. Un autentico paradiso per i turisti, con il City Bowl sovrastato dall’ imponente montagna, il porto, le spiagge di sabbia bianchissima e la storica Robben Island. Due siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO, i colori e i profumi delle Winelands, le riserve naturali, i giardini botanici ed un waterfront straordinariamente vivo non sono che l’inizio della vostra avventura sudafricana.
Quando pensi al Sud Africa, viene certamente in mente il Parco nazionale Kruger. Non solo qui puoi avere un assaggio dei famosi Big Five, ma sarai circondato da centinaia di specie di uccelli, alberi secolari, fiumi tortuosi e molto altro ancora. Fondamentalmente, è il tuo one-stop shop per tutti i sogni della fauna selvatica.
L’itinerario della Panorama Route si snoda dall’impervia catena montuosa dei Drakensberg fino al Kruger National Park, toccando i siti di Godas Window, le Bourkeâs Luck Potholes, i Tre Rondavels, le cascate Mac Mac e il Blyde River Canyon: un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari e imponenti gole montuose.
INCLUSO:
Pasti (come specificato nel programma)
Trasporti veicolo con aria condizionata
Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma.
Servizi di un autista/guida (iscritto all’albo) durante il tour e nei trasferimenti
Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge
ESCLUSO:
Spese di natura personale (telefonate, souvenir, regali, ecc)
Mance
Bevande
Tour e trasferimenti non inclusi nel programmi
Facchinaggio (negli aeroporti e negli hotel)
Pasti non specificati nel programma
Tasse d’ingresso non specificate nel programma
Costi per eventuali tour leader
Vaccinazione: In Sudafrica non è obbligatoria nessuna vaccinazione. Consigliata la profilassi antimalarica per chi intende recarsi nella zona del Kruger Park e nelle riserve faunistiche della provincia del KwaZulu-Natal.
MONETA: La moneta locale è¨ il Rand (simbolo: R o ZAR), che è diviso in 100 centesimi. I Rand sono prenotabili in diverse banche italiane, inoltre all’arrivo in Sudafrica è possibile cambiare tutte le principali valute internazionali, compreso l’Euro. Sono accettate tutte le principali carte di credito.
LINGUA:La maggior parte dei sudafricani è multilingue e non avrete difficoltè a comunicare con la gente del posto, visto che praticamente tutti parlano inglese. In Sudafrica sono riconosciute ben 11 lingue ufficiali (afrikaans, inglese, isiNdebele, isiXhosa, isiZulu, sepedi, sesotho, seTswana, siSwati, thisvenda e xitsonga).
FUSO ORARIO: Non cambia il fuso orario rispetto all’ora legale italiana e un’ ora in piu’ rispetto all’ora solare italiana. Tutto il Sudafrica (UTC+2) è infatti avanti di un’ora rispetto all’Italia (UTC+1), ma la differenza si annulla quando in Italia è in vigore l’ora legale che in Sudafrica non esiste.
VOLTAGGIO : La corrente elettrica è a 220/240 volt e 50 Hertz al secondo. Per rasoi, asciugacapelli e altri apparecchi elettrici occorre acquistare un adattatore alle prese sudafricane (a tre innesti rotondi).
INFORMATIVA CORONAVIRUS
A causa dell’epidemia di coronavirus, alcuni servizi previsti potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Il tuo Viaggio
9 NOTTI IN CAMERA DOPPIA
VOLI DI LINEA IN CLASSE SPECIALE
Quota a persona
A partire da
€
Oppure chiamaci
Per prenotazioni
Da LUNEDI’ al VENERDI dalle 9 alle 19
+39 0564 860681