TOUR DELLA NAMIBIA

La tua vacanza

TOUR NAMIBIA
10 notti 
Voli giornalieri dall’Italia

GIORNO 1 ITALIA/NAMIBIA- OTJIWARONGO :Arrivo all’ Aeroporto Internazionale di Windhoek. Dopo il disbrigo delle formalità  doganali, incontro con la guida del tour parlante italiano e partenza verso Otjiwarongo. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. Arrivo e sistemazione all’Otjiwa Lodge o similare. Cena e pernottamento al Lodge .

GIORNO 2  ETOSHA :Partenza dopo la colazione per il Parco Etosha. Arrivo in tempo per il pranzo e nel pomeriggio safari all’ interno del Parco Etosha (con il veicolo e la guida del tour). Dopo il safari partenza per l’Etosha Village o similare e sistemazione nella camera riservata. Trattamento di pensione completa .

GIORNO 3  ETOSHA : Partenza dopo la colazione per un’intera giornata di safari con la vostra guida all’interno del Parco Etosha. La tassa di ingresso al parco è inclusa. Pranzo incluso

GIORNO 4 TWYFELFONTEIN: Proseguimento per Palmwag Lodge dopo la colazione. Sulla strada sosta per visitare un villaggio Himba e le formazioni rocciose di Twyfelfontein. Arrivo, sistemazione al Palmwag Lodge ,cena e pernottamento .

GIORNO 5 TWYFELFONTEIN :Colazione al Lodge e tempo dedicato all’attivita’  prevista :Rhino tracking di metà  giornata . Cena e pernottamento.

GIORNO 6 SWAKOPMUND : Colazione al lodge e partenza per Swakopmund, passando per la Skeleton Coast e Cape Cross (escursione alla riserva di foche)Arrivo al Cape Cross Lodge in tempo per il pranzo e proseguimento per Swakopmund. Sistemazione all’hotel Beach o similare .Cena libera e pernottamento  presso il Beach Hotel
Situato a 50m dall’ Oceano Atlantico e a poca distanza a piedi dal centro di Swakopmund, il Beach Hotel è una combinazione di architettura moderna e servizi classici. La terrazza sul tetto con vista a 360 gradi sulla città, le dune ed il mare è un valore aggiunto.

GIORNO 7 SOUSSUSVLEI:Colazione in hotel e partenza per Soussusvlei. Lungo la strada si attraversa il Namib Naukluft Park, dove si vedono le misteriose ed endemiche Welwitschia  Mirabilis . Sosta ai canyon del Moonlandscape. Le tasse di ingresso sono incluse. Arrivo e sistemazione al Sossusvlei Lodge o similare , trattamento di pensione completa Situato all’inizio del Namib Naukluft Park, il Sossusvlei Lodge offre un accesso diretto alle dune di sabbia rosse, alla celebre pozza d’acqua di Sossusvlei, agli alberi neri del Dead Vlei e alle profondità del Sesriem Canyon. Tra i servizi figurano una piscina, un bar, una birreria all’aperto e una terrazza all’aperto. Il Sossusvlei Lodge Adventure Center offre una vasta gamma di attività tra cui Quad-Biking, escursioni guidate, gite Sundowner, giro in mongolfiera e tanti altri.

GIORNO 8 SOUSSUSVLEI :Accompagnati dalla guida del tour, ci si sveglia la mattina presto per partire con il veicolo verso il cancello di Sesriem, la porta di ingresso al Namib Naukluft Park. Passato il cancello, arrivo e vista della Duna 45. Transfer al parcheggio. Da qui il giro prosegue in 4×4. In questo modo si percorrono gli ultimi 5 km di sabbia soffice fino all’inizio della Dead Vlei.Godetevi il fascino del deserto e delle dune che cambiano colore. Sulla strada di ritorno visita a Sesriem Canyon, la fine di questa magnifica escursione. La tassa di ingresso al parco ed il transfer in 4×4 sono inclusi. Pranzo,cena e pernottamento al Sossusvlei Lodge o similare..
GIORNO 9 KALAHARI :Partenza da Sossusvlei per il Kalahari Anib Lodge , arrivo e sistemazione nella camera riservata .Pensione completa e d escursione in 4 x 4 al tramonto .Pernottamento al Lodge. Kalahari Anib Lodge
Anib Lodge si trova ai margini del deserto del Kalahari, a 34 km da Mariental. A est di Anib Lodge si trovano grandi stagni che raccolgono acqua durante la stagione delle piogge che interrompono le infinite dune rosse del Kalahari. In questo ambiente del deserto, si può godere di un ottimo punto di osservazione degli uccelli e della selvaggina di quest’area. Il lodge è situato in mezzo a un giardino rigoglioso, con grandi alberi e enormi palme.

GIORNO 10  WINDHOEK : Partenza con la guida alla volta di Windhoek. Sistemazione al Safari Court Hotel , pernottamento

GIORNO 11 NAMIBIA /ITALIA : Prima colazione ed in orario trasferimento in aeroporto e partenza per la destinazione prescelta.

 

OTJIWARONGO
Capitale della Provincia namibiana di Otjozondjupa, Otjiwarongo è il centro di affari piu’ grande della provincia. Le principali strade asfaltate collegano la cittadina a Windhoek, al Triangolo D’oro di Otavi, Tsumeb e Grootfontein e al Parco Etosha. E’ una delle città  cresciute piu’ velocemente della Namibia, con un ambiente urbano pulito e tranquillo e molti servizi, come supermercati, banche, lodge e alberghi. Nella lingua Otjiherero, l’ Otjiwarongo significa “piacevole luogo dove pascola il bestiame grasso” , ci da ad intendere che Otjiwarongo si trova vicino alle riserve naturali piu’ ricche del Paese. In questa città  vivono numerosi abitanti parlanti tedesco e lo stile urbanistico ha una forte influenza tedesca.

 OTJIWA LODGE E SAFARI
Situato nella bellezza naturale della più antica fattoria della Namibia, Otjiwa Safari Lodge è l’ultima frontiera per chi è alla ricerca di un’autentica esperienza africana che incontra i migliori standard turistici internazionali. Qui è dove tranquillità  e avventura si incontrano. Otjiwa propone diverse attività , quali romantici tramonti, passeggiate nella natura, safari e bird-watching . Il lodge è inoltre il punto di partenza ideale per visitare le aree circostanti come il Parco Etosha, il Waterberg Plateau e il santuario per la conservazione dei ghepardi. Nel pomeriggio partenza per 2 ore di safari all’ Otjiwa Lodge. Ci sono 25 specie di animali che includono il rinoceronte bianco, antilope nera, antilope roana, orice, facocero e giraffa.

ETOSHA VILLAGE e PARCO ETOSHA
PARCO-ETOSHASituato a soli 2km dal gate  Andersson del Parco Etosha (vicino a Okaukuejo), l’Etosha Village è una destinazione di primo ordine per gli amanti della natura, con la combinazione di un servizio eccezionale e di un’ottima cucina. Le lussuose suite sono costruite su ponti di legno sollevati e offrono stanze con aria condizionata e bagno in camera semi aperto. L’ Etosha Village possiede tre ristoranti, un bar con televisore a schermo piatto, tre piscine di cui una per bambini ed un negozio di souvenir. Esplora il regno degli animali namibiani con un safari all’interno del Parco Etosha.
Il parco dell’Etosha è un parco nazionale situato nel nord del Paese, con un’estensione complessiva di 23.000 km. Nella lingua oshivambo (parlata dall’ etnia che popola la regione), il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce.

PALMWAQ LODGE
Palmwag Lodge è un vero paradiso , situato lungo il fiume Uniab, a nord ovest della Namibia, nel Damaraland. In un paesaggio spettacolare con foglie di palme che si agitano al vento, Palmwag Lodge è una delle destinazioni più antiche e popolari del Paese. In una concessione attorno al Lodge vivono una grande quantità di zebre delle Montagne Hartman, giraffe, orici, Springbok e Kudu. Il numero dei predatori è il più alto al di fuori del Parco Etosha, con 100 leoni, ghepardi, leopardi, iene. Inoltre diverse specie di uccelli vivono in quest’area, una delle maggior concentrazioni di specie endemiche della Namibia. Elefanti e rinoceronti neri hanno trovato qui il loro habitat. Il vino e la cena a la carte sonno serviti al ristorante. Rilassatevi in piscina, sotto le palme, e sorseggiate un drink al bar Lapa presso la piscina.L’esperienza al villaggio tradizionale del popolo Ovahimba permette di conoscere questa tribu’ che sta lottando per mantenere il suo antico modo di vivere nonostante le influenze della società occidentale. .

GLI HIMBA O OVAHIMBA
La popolazione di pastori Himba vive grazie soprattutto al bestiame e conduce una vita nomade. A secondo del periodo dell’anno, si muovono in ambienti diversi. Anche se non indossano molti abiti, vestiti, capigliature e gioielli fanno parte della loro tradizione e cultura.l questi oggetti denotano lo status all’interno della tribù. Le donne sono famose per le loro acconciature, si prendono molta cura dell’estetica e dedicano molte ore la mattina al proprio corpo. Ricoprono la loro pelle con una mistura di ocra e resina aromatica per proteggersi dal sole. Questa mistura dona al corpo degli Himba un colore che è caratteristico di questa popolazione. Ideale di bellezza per queste tribù, il colore rosso rappresenta la terra ed il sangue che è fonte di vita. Le donne si acconciano anche i capelli e li ricoprono della stessa mistura. .

SWAKOPMUND
Swakopmund è la seconda più grande città della Namibia e la capitale estiva per tradizione. È uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti. Si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert, una delle aree naturali più vaste al mondo. È conosciuta come Gioiello della Namibia, risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Attività facoltative includono surfare sulle dune, quad, giro in cammello, escursioni in barca per avvistare delfini e foche (tutte queste attività non sono incluse, a meno che non specificato diversamente). Swakopmund è popolare grazie al suo vecchio fascino e l’atmosfera rilassata, e spesso viene considerate la capitale dell’avventura in Namibia.

SOUSSUSVLEI
Situato nel cuore del Namib-Naukluft National Park, Sossusvlei è un enorme bacino di creta circondato da altissime dune rosse. Queste possono raggiungere un’altezza di 250 metri e creare un gigantesco mare di sabbia. Il bacino argilloso  è colpito da frequenti inondazioni del fiume Tsauchab, che si assorbono lentamente nella creta. Con pochissime precipitazioni all’anno, la vegetazione scarsa. Gli scenari mozzafiato e i paesaggi spettacolari rendono Sossusvlei una delle attrazioni piu’ famose della Namibia. Alcuni punti molto noti di questo sito sono: Dead-Vlei, Hidden Vlei e la famosa Duna 45. Sossusvlei offre straordinarie opportunità di fare fotografie uniche, grazie ai forti e costanti cambiamenti di colore, contrasti ed ombre.

DRIVE SUNDOWNER
Il Kalahari è un deserto di eccezionale bellezza, una grande savana sabbiosa semi-arida, ricoperta da un mare di sabbia che copre gran parte della Botswana e gran parte della Namibia e del Sudafrica. Nel pomeriggio safari mentre il sole tramonta.

Il CANYON DEL SERIEM
Il canyon di Sesriem è lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 m. Il fiume Tsauchab, asciutto per gran parte dell’anno, lo ha scavato nella roccia sedimentaria nell’arco di un periodo di circa 15 milioni di anni. In afrikaans, “Sesriem” significa “sei cinghie”, e deriva dal fatto che i primi coloni dovevano usare un sistema di sei corregge per estrarre l’acqua dal fondo della gola. In alcuni tratti il canyon è piuttosto stretto (fino a un minimo di 2 m); in questi punti si formano delle pozze d’acqua perenni, da cui gli animali possono bere.

 

 

La quota comprende : volo di linea in classe speciale , sistemazione in camera doppia in hotel indicato nel programma, trasferimenti , pasti come da programma , gli ingressi e le visite indicate , guida parlante italiano .
La quota non comprende : visto d’ingresso, le mance, gli extra di carattere personale 

 

 

 

DOCUMENTI :I viaggiatori con passaporto italiano, fino a un massimo di 90 giorni di permanenza in Namibia , non hanno bisogno di visto. Il passaporto deve essere in corso di validità con 6 mesi di validità successivi alla data di rientro del viaggio e deve avere 2 pagine libere. In base alle recenti disposizioni, ogni minore deve viaggiare munito di un proprio passaporto elettronico e di un certificato di nascita integrale multilingue che può essere richiesto al proprio comune di residenza , sul quale vengono riportati i dati anagrafici dei genitori
VACCINAZIONE : In Namibia non è obbligatoria nessuna vaccinazione. È soltanto consigliata la profilassi antimalarica per chi intende recarsi nella zona del Caprivi, del Kavango, del Kunene, dell’Owanbo anord del Parco Etosha. Richiesta la vaccinazione contro la Febbre gialla se si proviene da un paese a rischio
MONETA :L’ unità monetaria ha il dollaro Namibiano (NAD). È accettata anche la divisa sudafricana, il rand, convertibile con il dollaro namibiano; quest’ ultimo ha corso legale anche in Sudafrica, ma a un tasso di cambio inferiore. Le carte di credito internazionali sono accettate da quasi tutti gli istituti di credito del Paese, presso gli alberghi, i negozi, i ristoranti e i campeggi per turisti gestiti dallo Stato. Qualche difficoltà si potrà incontrare nelle zone rurali, dove i commercianti preferiscono essere pagati in contanti.
LINGUA: La lingua ufficiale della Namibia è¨ l’inglese. Diffuso anche il tedesco soprattutto a Swakopmund e nelle zone meridionali ma anche l’afrikaans e lingue Bantu.
FUSO ORARIO :Quando in Italia è in vigore l’ora solare la differenza oraria è di + 1 ora. Con l’ora legale è di -1 ora rispetto all’Italia.
VOLTAGGIO : La corrente elettricaè a 220/240 volt e 50 Hertz al secondo. Per rasoi, asciugacapelli e altri apparecchi elettrici occorre acquistare un adattatore alle prese namibiane (a tre innesti rotondi).

INFORMATIVA CORONAVIRUS

A causa dell’epidemia di coronavirus, alcuni servizi previsti potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.

Il tuo Viaggio

10 NOTTI IN CAMERA DOPPIA
VOLI DI LINEA IN CLASSE SPECIALE

Quota per persona

A partire da

3990 €

Oppure chiamaci

Per prenotazioni
Da LUNEDI’ al VENERDI dalle 9 alle 19
+39 0564 860681