La sistemazione ideale a La Digue per i viaggiatori in cerca di un rifugio romantico con vista mozzafiato sulle acque cristalline di fama mondiale della regione. Patatran Hotel accoglie ogni ospite con un arredamento incantevole e le camere che emanano l’atmosfera calda di un vero e proprio paradiso. Un balcone sopra l’Oceano Indiano.

Hotel:

Patatran Hotel

maggiori dettagli

Questa struttura si trova a 8 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato di fronte alla spiaggia a La Digue, il Patatran Village Hotel vanta una piscina all'aperto fruibile tutto l'anno. Alcune con viste sul mare e un balcone, le camere del Patatran Village Hotel dispongono di TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata e area salotto. In loco sono presenti un ristorante che propone una varietà di piatti e un bar che serve drink e si affaccia sull'Oceano Indiano. Il Patatran Village Hotel offre attrezzature per barbecue, un salone e zona TV in comune ideale per il relax e il WiFi a pagamento. Nella zona potrete praticare varie attività, come lo snorkeling e la pesca. L'aeroporto nazionale più vicino si trova sull'isola di Praslin, accessibile tramite un breve tragitto in traghetto.

  • Ristorante
  • Piscina
  • Bar
  • Snorkeling
  • Noleggio Bici

Incluso nel pacchetto:

7 notti, trattamento Bed & Breakfast

Partenza

Italia / Dubai / Seychelles con Emirates

Italia / Abu Dhabi / Seychelles con Ethiad

Italia / Doha / Seychelles con Qatar Airlines

Italia / Addis Abeba / Seychelles con Ethiopian Airlines


Ritorno

Seychelles / Dubai / Italia con Emirates

Seychelles / Abu Dhabi / Italia con Ethiad

Seychelles / Doha / Italia con Qatar Airlines

Seychelles / Addis Abeba / Italia con Ethiopian Airlines

Il pacchetto comprende volo A/R dall'Italia, trasferimenti da/per l'aeroporto e assistenza in loco

Queste sono alcune delle escursioni che potete fare sull'isola:

Il Selvaggio Sud

Concedetevi una pausa nel vivace e pittoresco mercato di Vittoria, dove l’aria è intrisa di uno squisito aroma di pesce fresco e spezie locali, facendo così la prima sosta nel vostro viaggio verso il sud di Mahe. Una breve passeggiata vi condurrà alla riproduzione di “Little Ben”, un monumento nazionale istituito nel 1903 in memoria della Regina Vittoria. Sfuggendo dall’animata cittadina , vi condurremo nella fresca e nebbiosa “Mission Lodge”, un antico collegio di bambini schiavi . Da questa collina si possono godere straordinarie vedute di lussureggianti pendii e fondali incontaminati. La sosta successiva sarà il “Pineapple Studio “, dove si potranno ammirare artigiani locali al lavoro prima di arrivare alla riserva di “ Cap Lazare”. Qui resterete ammaliati dalla variopinta fauna marina e dalle tartarughe di terra mentre sarete deliziati da un appetitoso buffet creolo.

Avventurosa crociera alla Robinson Crusoe

Questa è davvero una magnifica avventura per tutti gli intrepidi, con la prima sosta sull’isola di St. Pierre, uno dei luoghi preferiti dai nuotatori e dagli amanti dello snorkeling . Visiterete poi la riserva dell’Isola Curieuse, passeggiando tra le montagne e le paludi di mangrovie fino ad Anse Josee. La giornata proseguirà con un delizioso barbecue, servito a bordo dell’elegante catamarano Oplezir, prima di salpare verso la stupenda spiaggia di Anse Georgette dove ci si fermerà per scattare foto magnifiche e per una nuotata rinfrescante. L’escursione terminerà con una crociera panoramica lungo la costa Nord Est dell’Isola di Praslin

La Digue (barca + bicicletta)

Solcherete le acque cristalline a bordo di un catamarano verso l’Isola La Digue, dove trascorrerete momenti unici all’Union State. La proprietà ospita il cimitero dei primi coloni dell’isola oltre al tradizionale mulino per la produzione di copra( la polpa di cocco secca e l’olio che se ne ricava ), le tartarughe giganti di terra, un’antica casa colonica e la pittoresca spiaggia di Anse Source D’Argent , famosa per gli spettacolari massi di granito e le trasparenti acque turchesi . All’arrivo sull’isola, salirete sulla vostra bicicletta ed inizierete l’esplorazione , non sapendo ancora quale meraviglia vi aspetta dietro l’angolo .

Zephir- St. Anne Marine Park

Il meraviglioso mondo sottomarino vi attende in un avventuroso safari nella barriera corallina del Parco Marino di St. Anne a bordo di un battello con il fondo di vetro. Il parco fu creato nel 1973 per la tutela dell’ambiente naturale e ha una delle più vaste distese alghe e , se siete fortunati, potrete addirittura scorgere le tartarughe verdi e le tartarughe embricate. Il momento della pastura è poi un’ottima opportunità per chi desidera avvicinarsi ai pesci.

2 Island Melody

La scelta perfetta per chi cerca di entrare in contatto con la Madre Natura: questa escursione vi condurrà all’incomparabile Vallee De Mai sull’Isola di Praslin. La riserva è uno dei siti patrimonio dell’ Unesco dove cresce spontaneo il famosissimo Coco De Mer e si trovano numerosi esemplari di fauna endemica, tra cui il pappagallo nero delle Seychelles. Subito dopo potete visitare il Museo di Praslin per poi trasferirvi a La digue per vedere un mulino per la produzione di Copra ( la polpa di cocco secca e l’olio che se ne ricava) e una vecchia casa colonica nell’Union Estate Park. Dopo un gustoso pranzo creolo, potrete rilassarvi sulle soffici bianche sabbie di Ance Source D’argent, ritenuta una delle spiagge più fotografate al mondo

MAPPA

SEYCHELLES - Mappa dell'Isola di La Digue

Notizie Utili

  • Documenti: Passaporto individuale in corso di validità con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla partenza. Nessuna Vaccinazione prevista.
  • Valuta: La moneta ufficiale è la Rupia di Seychelles (1 Euro = 14 Rupie circa). Sono accettate le principali carte di credito.
  • Lingua: La lingua ufficiale è il creolo, ma l'inglese e il francese sono comunemente parlati.
  • Fuso orario: Dall'Italia +3 ore con l'ora legale e +2 con l'ora solare.
  • Elettricità: Alle Seychelles il voltaggio è 240V e le prese sono a 3 ingressi (di tipo inglese). E' consigliabile avere degli adattatori universali.
  • Religioni: La quasi totalità della popolazione è di religione cattolica con una piccola parte anglicana.

Non sono incluse nel pacchetto:

  • Le mance
  • Gli extra a carattere personale
  • Le tasse aereoportuali
  • La quota apertura pratica
  • L'assicurazione medico bagaglio annullamento (obbligatoria)